Downloads

DOWNLOADS

MCM 2019
Scarica il Programma Avanzato

News

Advances of science make our daily life easier

Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità

MCM Rewind

Consulta l’archivio delle edizioni passate

Notevole importanza è rivestita dall’introduzione di innovative Vi.P (Virtual Patient) ECHO Sessions, che prevedono l’utilizzo un simulatore ecografico di ultima generazione che, grazie all’utilizzo di un simulatore ultrasonografico multidisciplinare e un simulatore ecocardio TTE (transtoracico) e TEE (transesofageo), permette di simulare procedure interventistiche ecoguidate.

Scarica il Programma Definitivo Edizione 2017

<< 2017

Nel 2015 il Mediterranean Cardiology Meeting è un appuntamento biennale è ormai riconosciuto come importante aggregatore scientifico dei Paesi del bacino del Mediterraneo. Questa edizione vede l’organizzazione di un simposio congiunto tra due importanti società nel panorama internazionale della cardiologia: ESC ed EHRA.

Scarica il Programma Definitivo Edizione 2015

<< 2015

Oltre al tradizionale approccio multidisciplinare, questa edizione del Meeting vede l’introduzione di sessioni interattive, dove la platea è chiamata a partecipare attivamente alle sessioni rispondendo ai quesiti proposti attraverso l’utilizzo di tablet.

Scarica il Programma Definitivo Edizione 2013

<< 2013

Per l’edizione del 2011 MCM si sposta a Catania e si pone come obiettivo quello di fornire ai partecipanti gli ultimi aggiornamenti in tema di Cardiologia Clinica e Interventistica. Si rivolge quindi a cardiologi, internisti, clinici del primo soccorso, medici generalisti, ricercatori, infermieri e bioingegneri interessati ad una più ampia gestione delle patologie cardiache.

Scarica il Programma Definitivo Edizione 2011

<< 2011

Obiettivo primario di questa edizione è stata la promozione della cooperazione tra cardiologi interventisti, clinici, internisti e medici del territorio, nell'ottica di valorizzare la continuità assistenziale intraospedaliera e interterritoriale per quanto attiene alle Sindromi Coronariche Acute ed alla gestione del Rischio Cardiovascolare Globale.

Scarica il Programma Definitivo Edizione 2009

<< 2009

Visto il successo delle precedenti edizioni, una Faculty di rilievo è stata selezionata tra i maggiori esperti del settore per garantire l’elevato livello del Programma Scientifico, articolato in diverse tipologie di sessioni quali Corsi, Simposi, Controversie, Tutorial Clinici, Luncheon Panels, Focus On, Meet the Experts, Comunicazioni Orali e Presentazioni di Poster.

Scarica il Programma Definitivo Edizione 2007

<< 2007

Questa edizione si propone di fornire informazioni sugli aspetti più recenti e moderni di patologie emergenti quali Sindromi Coronariche Acute, Morte Cardiaca Improvvisa, Infarto, Fibrillazione Atriale, Sincope e Prevenzione del Rischio Cardiovascolare Globale. L’evento non era destinato soltanto a cardiologi, ma a tutti i professionisti attivamente interessati alla cura clinica delle suddette patologie.

Scarica il Programma Definitivo Edizione 2005

<< 2005

La prima edizione del Meeting si è tenuta a Taormina, con l’obiettivo di fornire lo stato dell'arte di patologie quali l’Infarto e la Fibrillazione Atriale, le possibili interconnessioni con le altre specializzazioni mediche e le novità metodologiche, diagnostiche e terapeutiche anche attraverso le più moderne innovazioni farmacologiche ed elettromedicali.

Scarica il Programma Definitivo Edizione 2003

<< 2003

Alla Scoperta di Catania