SPONSOR

A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite

Menarini è un Gruppo farmaceutico con 135 anni di storia e sede a Firenze, impegnato nella ricerca, sviluppo e produzione di farmaci. Con oltre 17.000 dipendenti e un fatturato di 3.750 milioni di euro, ha una presenza globale in 140 paesi passando dall’America Centrale, Europa, Africa, Medio Oriente fino all’ Asia. Menarini ha 18 siti produttivi dove nel 2020 sono stati prodotti quasi 600 milioni di confezioni di farmaci, distribuiti nei 6 continenti per trattare le principali patologie nelle aree terapeutiche della cardiologia, oncologia, gastroenterologia, pneumologia, malattie infettive, diabetologia, infiammazione e analgesia. Nei suoi 10 centri di Ricerca e Sviluppo, Menarini si focalizza principalmente sulle aree terapeutiche che presentano alcune patologie irrisolte. Con la sua produzione farmaceutica Menarini contribuisce, in modo continuo e con standard di qualità elevatissimi, alla salute dei pazienti di tutto il mondo.

Acarpia

Acarpia Farmaceutici è una società farmaceutica con sede a Milano, orientata alla valorizzazione di prodotti maturi con l’obiettivo di generare, attraverso il loro riposizionamento e la loro attualizzazione, nuovo valore per il paziente, il medico e il Servizio Sanitario. Acarpia crede nella ricerca scientifica per riscoprire, in ciò che è stato, nuove potenzialità per il futuro. La missione di Acarpia è sviluppare l’interazione fra la ricerca clinica e l’industria farmaceutica, con l’obiettivo di mettere a disposizione della classe medica farmaci a costo contenuto ma di valore terapeuticamente elevato. Acarpia supporta la formazione medica attraverso congressi promossi da società scientifiche o attraverso la formazione a distanza.

Alliance BMS – Pfizer

In Pfizer, mettiamo a disposizione la nostra scienza e le nostre risorse per portare alle persone, in tutto il mondo, terapie che possono prolungare e migliorare la loro qualità della vita. Ci impegniamo a stabilire elevati standard di qualità, sicurezza e a valorizzare la nostra ricerca, lo sviluppo e la produzione di farmaci e vaccini innovativi. Offriamo ogni giorno il nostro contributo per accrescere il benessere, la prevenzione, i trattamenti e le cure che possano sfidare le malattie più temute del nostro tempo, sia nei paesi più sviluppati che in quelli emergenti. Come azienda socialmente responsabile, e in quanto una delle principali biofarmaceutiche al mondo, collaboriamo con gli operatori sanitari, i governi e le comunità locali per favorire in tutti i paesi l'accesso a un'assistenza sanitaria equa e affidabile. Da più di 170 anni, lavoriamo per fare la differenza.

Amgen

Amgen è (vanta di essere) tra le aziende leader mondiali delle biotecnologie. Grazie all’approccio Biology First, Amgen sfrutta/valorizza le conoscenze approfondite dei processi biologici per individuare soluzioni innovative allo scopo di soddisfare i bisogni terapeutici dei pazienti affetti da malattie gravi. Nel corso della sua storia Amgen ha inoltre dimostrato di essere una realtà solida e un partner di fiducia del sistema salute, mettendo a disposizione un vasto patrimonio di idee, competenze scientifiche e terapie con il fine di sostenere il paziente lungo l’intero percorso terapeutico, (riducendo l’onere sociale ed economico della patologia).

Assita

Assita Spa è una società agenziale operante in plurimandato, specializzata nella Responsabilità Civile Professionale e riferimento di Ordini professionali, Albi, Comunità Scientifiche operante in tutto il territorio Nazionale.
Lungimiranza, innovazione e specializzazione sono da sempre i valori fondanti dell’azienda, che, grazie al supporto di importanti Compagnie Assicurative, ha consolidato la propria mission: garantire la tutela della reputazione professionale e del patrimonio degli Assicurati.
Con quattro divisioni specialistiche – Medical Division – Law Division – Technical Engineering – Business Consulting Division - dedicate alle varie categorie professionali e un’Area Legale dedicata ai Sinistri.
Assita S.p.A. è da 40 anni il riferimento di oltre 20.000 professionisti italiani.
Il Team di Assita è composto da una struttura di professionisti qualificati ed orientati esclusivamente alla soddisfazione del Cliente. Il 31 Luglio 2019 Assiteca S.p.A., il più grande Broker Assicurativo Italiano, ne ha acquisito l’80% divenendone così il Socio di controllo. Le sinergie con il Gruppo Assiteca e gli importanti obiettivi di sviluppo di Assita S.p.A. consentono alla società di continuare ad essere leader in questo particolare target di mercato Gli obiettivi di Assita sono molteplici : conservazione e consolidamento dell’alta specializzazione, potenziamento di tali competenze nell’ottica del digitale, ampliamento delle collaborazioni finalizzate all’efficienza del servizio al supporto degli Assicurati, sviluppo di nuovi accordi/convenzioni e prodotti dedicati.
Per la Copertura R.C. Professionale e Tutela Legale di Medici Cardiologi, Assita ha strutturato appositamente su tale profilo di Rischio Polizze idonee e perfettamente conformi alla Legge Gelli 24/2017, per ogni regime professionale Dipendente Pubblico, Dipendente Privato e Libero Professionista.

AstraZeneca

Bayer Healthcare

Bayer è un'azienda globale con competenze centrali nel campo delle scienze della vita per la cura della salute e la nutrizione. I suoi prodotti e servizi sono disegnati per aiutare le persone e la prosperità del pianeta sostenendo gli sforzi per affrontare le sfide più importanti che derivano dalla crescita e dall'invecchiamento della popolazione. Bayer è impegnata a mantenere uno sviluppo sostenibile e a generare un impatto positivo con la sua Azienda. Al contempo, il Gruppo punta ad aumentare la sua capacità di profitto e a creare valore attraverso l'innovazione e la crescita. Il marchio Bayer è simbolo di fiducia, affidabilità e qualità in tutto il mondo. Nell'anno fiscale 2020, il Gruppo ha impiegato circa 100.000 persone e dichiarato vendite per 41,4 miliardi di Euro. Le spese per la Ricerca e Sviluppo escludendo voci speciali ammontavano a 4,9 miliardi di Euro.

Boehringer Ingelheim

Boehringer Ingelheim si impegna nello sviluppo di terapie fortemente innovative che possano migliorare la vita delle persone e degli animali . In qualità di azienda biofarmaceutica guidata dalla ricerca, l’azienda crea valore attraverso l’innovazione in ambiti in cui ci sono ancora bisogni terapeutici insoddisfatti.
Fondata nel 1885, Boehringer Ingelheim è, da allora, una azienda a proprietà familiare con una visione di lungo termine. Ooltre 52.000 collaboratori operano nelle tre aree di business, Human Pharma, Animal Heanth e Biufarmaceutical Contract Manufacturing in oltre 130 mercati.

Boston Scientific

Daiichi Sankyo Italia

Daiichi Sankyo è un Gruppo attivamente impegnato nello sviluppo e diffusione di terapie farmaceutiche innovative con la mission di “contribuire all’arricchimento della qualità della vita in tutto il mondo”, facendo leva su una ricerca scientifica e una tecnologia di prima classe. Oltre a mantenere il suo attuale portafoglio di farmaci per il trattamento del tumore e delle malattie cardiovascolari, Daiichi Sankyo si dedica principalmente allo sviluppo di nuove terapie per le persone affette da cancro o da altre malattie con elevati bisogni medici non ancora soddisfatti.
Con oltre 100 anni di esperienza scientifica e una presenza in più di 20 Paesi, Daiichi Sankyo e i suoi 16.000 dipendenti in tutto il mondo, contano su una ricca eredità di innovazione per realizzare la Vision del Gruppo al 2030 di diventare una “Global Healthcare Company Innovativa che contribuisce allo Sviluppo Sostenibile della Società”.

Fiab

FIAB SpA produce e commercializza da oltre quarant’anni dispositivi medici ed accessori per cardiologia, oltre ad apparecchiature per stimolazione cardiaca e studi elettrofisiologici; Fiab produce inoltre “Esotest Multi”, un sistema brevettato per il monitoraggio della temperatura esofagea in corso di ablazione di F.A.
La qualità e l’alta tecnologia della produzione nel settore dei Dispositivi Medici fa oggi di FIAB - con i suoi quattro stabilimenti e le sue due “camere bianche “ - una realtà importante sia a livello nazionale sia internazionale nella fornitura di prodotti specialistici e servizi per l’Ospedalità Pubblica e Privata.

G.Medical

La G.Medical opera nel settore della sanità in ambito regionale dal 1998.
Il nostro partner commerciale è la GE Healthcare Medical Systems, di cui siamo Agenti Rivenditori esclusivi per la Sicilia con le linee Ultrasuoni: Vivid per la Cardiologia, Voluson per l’Ostetricia e Ginecologia, Logiq per la Radiologia, Venue per il Point of Care.
Vent’anni di esperienza maturata nel settore pubblico e privato delle strutture sanitarie dislocate sul territorio siciliano, ha consentito alla nostra azienda di caratterizzarsi come realtà commerciale di riferimento e affidabilità di assoluto valore.
Siamo orgogliosi di poter offrire elevati standard qualitativi dei prodotti e dei servizi di pre/post vendita e assistenza tecnica, grazie ad un’organizzazione flessibile, dinamica ed efficiente.
Il nostro obiettivo è garantire a tutti i nostri clienti il miglior connubio tra livello qualitativo e profilo economico.

GIPI Medical

GI. PI. Medical è una realtà giovane e dinamica nel campo del commercio dei dispositivi medici per la cardiologia interventistica.
I nostri partners sono aziende leader nella produzione di dispositivi sanitari all'avanguardia.
Obiettivo della Gi.Pi. Medical è offrire ai propri clienti, ospedali e cliniche private, i più alti standard qualitativi necessari per un'adeguata attenzione e cura dei loro pazienti grazie ad una rete vendita organizzata in divisioni per garantire la migliore assistenza tecnico-professionale su tutto il territorio.

Halsa

Halsa è leader indiscusso nella fornitura di dispositivi e apparecchiature biomedicali a medio e alto contenuto tecnologico sul territorio della Regione Sicilia.
L’azienda da oltre 28 anni è il partner selezionato dai principali ospedali pubblici e privati e dagli studi medici specialistici di tutta la regione.
Halsa nasce nel 1993 su iniziativa di Giuseppe Antonino Cucè, attuale Amministratore Unico, che vanta oltre quarant’anni di esperienza nel settore biomedicale.
L’azienda si avvale di un team di professionisti per fornire soluzioni innovative e soddisfare le esigenze dei propri clienti.
La sede commerciale di Halsa è dotata inoltre di un laboratorio per l'assistenza tecnica e le verifiche di sicurezza elettrica e funzionali e di ingegneria clinica.
La nostra formula, strettamente legata alla qualità, Servizio ed Efficienza sono capisaldi della nostra mission aziendale.
HALSA SRL: sede legale in Via Pizzo Ferro n. 8/A – Pedara (CT), P. Iva 03014960870, Tel. 095/7513200 – 7511500, Fax 095/7511333

IBSA Farmaceutici Italia

IBSA Farmaceutici, fondata nel 1992, è parte del Gruppo Institut Biochimique SA e ha il suo Headquarter a Lodi, dove è nato anche il primo stabilimento. Negli anni IBSA è cresciuta rapidamente aggiungendo la sede di Roma e lo stabilimento di Cassina de’ Pecchi (MI) e diventando una realtà economica e scientifica di primo piano nel settore farmaceutico italiano. Attualmente IBSA impiega in Italia 596 collaboratori e ha all’attivo 82 famiglie di brevetti su tecnologie farmaceutiche all'avanguardia. Tecnologia e know-how, unitamente agli investimenti in ricerca e sviluppo, hanno permesso all’Azienda di costruire nel tempo un ampio portafoglio prodotti in 10 aree terapeutiche. Farmaci, dispositivi medici e integratori alimentari, sviluppati e prodotti in Italia dalle nostre Persone e venduti in più di 80 paesi in tutto il mondo. I pilastri su cui IBSA fonda la sua filosofia sono: persona, innovazione, qualità e sostenibilità.

Istituto Lusofarmaco

Medico

Medico S.p.A è un'azienda manifatturiera italiana dedicata alla gestione del Ritmo Cardiaco.
Grazie ad una consolidata tradizione di impegno, passione ed evoluzione tecnologica, Medico spa continua ad essere all'avanguardia nel progresso della stimolazione cardiaca.
I dispositivi di stimolazione e i sistemi di resincronizzazione cardiaca sono stati progettati e sviluppati per garantire la migliore tecnologia medica, consentendo ai medici di adattare la terapia di stimolazione alle esigenze di ogni singolo paziente.
I nostri esclusivi segnali TVI e i-ECG possono essere considerati come un occhio nel cuore: la funzione cardiaca, meccanica ed elettrica, sono entrambe costantemente controllate per fornire un monitoraggio emodinamico a lungo termine.

Medtronic Italia

In Medtronic, crediamo nel potere della tecnologia medica per migliorare la vita. Sette decenni fa, il nostro co-fondatore ha inventato il pacemaker a batteria. Oggi siamo tra le più grandi aziende di dispositivi medici al mondo. Con operazioni in 150 paesi, i nostri prodotti trattano 70 condizioni di salute e includono dispositivi cardiaci, robotica cranica e della colonna vertebrale, pompe per insulina, strumenti chirurgici, sistemi di monitoraggio del paziente e altro ancora. Le nostre terapie aiutano 72 milioni di persone all'anno e supportano la nostra missione di alleviare il dolore, ripristinare la salute e prolungare la vita.
Le nostre persone lo rendono possibile. Apprezziamo le diverse prospettive e incoraggiamo i nostri oltre 90.000 dipendenti a essere se stessi. Ci riteniamo responsabili a vicenda, agiamo con integrità e facciamo della qualità la nostra massima priorità.
Abbiamo il privilegio di far parte delle comunità in cui viviamo e lavoriamo. Ci impegniamo a restituire e ridurre il nostro impatto sull'ambiente.
Portiamo l'assistenza sanitaria più lontano, insieme.

MicroPort CRM

MicroPort® è una società medicale che fonda la propria attività sulla ferma convinzione che ogni persona abbia diritto a trattamenti sanitari di alta qualità tali da garantire una vita sana e longeva. I nostri prodotti sono progettati per soddisfare questo principio. La stretta collaborazione con medici e associazioni mediche ci aiuta ad accelerare l’innovazione e lo sviluppo di dispositivi che migliorino il trattamento medico.
MicroPort® opera in diversi campi di applicazione tra cui ortopedia, cardiologia interventistica, gestione del ritmo cardiaco, elettrofisiologia.
MicroPort® CRM è una società pionieristica nella produzione di dispositivi ad alto contenuto tecnologico. Con un team dedicato alla Ricerca e Sviluppo e con impianti produttivi all’avanguardia, MicroPort® CRM progetta, produce e commercializza nel mondo dispositivi impiantabili quali pacemaker e defibrillatori, indispensabili per il trattamento delle aritmie cardiache e dello scompenso cardiaco.

Seda

SEDA S.p.A. viene costituita nel 1973 con lo scopo di ricercare e selezionare da tutto il mondo i materiali di consumo, le apparecchiature e gli strumenti più avanzati. SEDA vanta una lunga esperienza in Cardiologia, dal 1973, con l’intento di introdurre nel mercato italiano le tecnologie più avanzate al fine di migliorare il trattamento dei pazienti.

Vifor Pharma Italia

Vifor Pharma è leader mondiale nella scoperta, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici per il trattamento della carenza di ferro. La società offre anche un portafoglio diversificato di altri medicinali. L’obiettivo di Vifor Pharma è quello di essere un leader globale nella carenza di ferro, in nefrologia e nelle terapie cardio-renali e si impegna ad aiutare i pazienti di tutto il mondo con malattie gravi e croniche a condurre una vita migliore e più sana.